DIVERTIRE RIFLETTENDO

Progetto PlayMONT per le scuole: educare attraverso il videogioco

Progetto PlayMONT è un’iniziativa di carattere nazionale che persegue nelle sue molteplici attività l’obiettivo di educare i più giovani a un corretto utilizzo del multimediale e, nello specifico, del videogioco, uno dei più potenti mezzi di comunicazione di oggi. Una realtà che, nel corso della sua esperienza più che decennale, ha saputo ritagliarsi un ruolo di spicco all’interno del settore della formazione videoludica, alla pari delle attuali realtà internazionali.

Il progetto PlayMONT è presieduto dal sacerdote Don Patrizio Coppola, meglio conosciuto in tal senso come “Padre Joystick”, e ha come fulcro la realizzazione del Festival Internazionale del Multimediale, un percorso formativo che mira a portarli a conoscere tutte le sfaccettature del meraviglioso mondo dei videogame.

Le attività del percorso, dedicato agli adolescenti, sono completamente gratuite, e mirano a portarli a conoscere un settore pieno di grandi opportunità lavorative, e colmo di aspetti da approfondire, per una crescita non solo professionale, ma anche personale. Nelle attività formative sono comprese le ore di alternanza scuola-lavoro Gli studenti avranno la possibilità di apprendere come realizzare un videogioco, passo dopo passo, grazie al supporto di esperti dalla comprovata esperienza nel settore videoludico. La scadenza per partecipare all’evento didattico, pensato per gli studenti e interamente strutturato sul multimediale, è fissata a fine maggio 2022.

Scroll to top