Lingua : Italiano | Spagnolo |

Scarica Adobe Flash Player

PLAYMONT: Festival internazionale del Multimediale.

Mission

PlayMONT, per esteso  Play, Multimedia Opens New Trials , si è prefisso l'obiettivo di creare un festival del multimediale in Italia al solo scopo di realizzare un evento dedicato ai bambini avvicinandoli al corretto uso della multimedialità al pari livello delle attuali realtà internazionali Esso vuole trasmettere i suoi ideali e la sua filosofia ai bambini, attraverso un motto

DIVERTIRE RIFLETTENDO

Un evento dedicato ai bambini attraverso il mondo multimediale e premiando le aziende che si pongono sul mercato con l' obiettivo di fornire ai più piccoli un multimediale educational . All'interno dell'evento troveremo un percorso didattico - formativo, da come nasce un cartone animato a come si sviluppa un videogioco per entrare nel vivo dell'Edutainment. Ha una valenza internazionale per la presenza di società nazionali che operano anche oltre confine.

Si rivolge:
    1. ai bambini come primi fruitori del multimediale.
    2. alle famiglie perché possano comprendere che il multimediale può essere anche un elemento didattico oltre che ludico,
    3. ai professionisti del settore che mostreranno i propri prodotti.

La location sarà caratterizzata da uno stile tipo  parco giochi , divisa in 3 macroaree:

    1. La fabbrica dei cartoni Animati in delle aule viene mostrata la filiera produttiva del cartone animato attraverso video ed immagini.
    2. L'universo delle fiabe è uno spazio riservato all'intrattenimento dei bambini in fascia prescolare, dove saranno presenti degli animatori che con storie e giochi rallegreranno i più piccoli.
    3. Il mondo dei videogames Un'area espositiva accoglierà  Il mondo dei videogames . Si allestiranno stand ad uso gratuito del pubblico strutturati con postazione di consolle di vario genere come Playstation 3, Nintendo DS e Wii, XBox 360. Il luogo ospiterà anche gli stand delle società operanti nel settore multimediale.

In queste giornate i ragazzi verranno messi dinanzi ad esperienze uniche in quanto attraverso dei percorsi potranno realmente calarsi in un mondo dove l'immaginazione diventa realtà.

La collaborazione con RAI GULP renderà visibile l'evento a livello nazionale, oltre ad avere giornali e radio regionali.

Un evento insomma che trasformerà ogni angolo, e dove gratuitamente i bambini insieme con i propri genitori potranno usufruire di spazi dove poter trascorrere momenti unici sia didattici che ludici.


Strategia.

E' quella di premiare con il Lupo d'Argento, attraverso una giuria composta da 25 bambini, 20 scelti attraverso le scuole presenti sul territorio, coloro che si sono distinti per aver offerto ai bambini dei buoni esempi di multimedialità e di corretto uso della stessa..

  • Miglior cartone animato
  • Miglior videogame Console
  • Miglior videogame Mobile
  • Miglior videogame Social
  • Miglior sigla
  • Miglior programma per bambini
foto 2010
foto 2010
foto 2010
Copyright © 2011 Playmont